Baja Colline Metallifere 2024, si avvicina la seconda prova del Campionato Italiano Cross Country e SSV

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Baja Colline Metallifere)

Seconda edizione del Baja Colline Metallifere dopo il debutto del 2023 e ancora una volta la competizione toscana sarà la seconda del calendario di Campionato Italiano Cross Country e SSV. Dopo la prima sfida 2024 a Pordenone con l’Artugna Race che ha avuto l’arduo compito di far ripartire la stagione, gli equipaggi delle quattro ruote sono pronti a sfidarsi di nuovo in una gara che lo scorso anno aveva ricevuto non pochi consensi.

Organizzata da R Team la prova avrà come suo polo logistico sempre Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto, e sulle tracce dell’Artugna Race si svolgerà venerdì 3 maggio e sabato 4 permettendo ai partecipanti già il rientro verso casa il sabato sera: le operazioni preliminari quindi saranno concentrate nella giornata di venerdì e le quattro prove speciali racchiuse il sabato in uno spazio di sei ore.

Con il supporto del comune maremmano la Baja inclusa nel calendario ACI Sport di specialità si aprirà venerdì 3 maggio quando dalle 10 sarà possibile accedere ai paddock e a tutta l’area assistenza. Alle 14 il via alle verifiche amministrative e tecniche al palazzetto dello sport che andranno avanti fino alle ore 20. La mattina dopo, non essendoci parco chiuso, le vetture si ritroveranno alle 7,30 per il parco pre partenza allestito al parcheggio dei pullman a Monterotondo Marittimo e sarà in quell’occasione che verrà consegnato ai partecipanti il road book. Alle 8 il via alla prima vettura che entrerà nella prima prova speciale alle 8.16: l’assistenza verrà allestita allo stadio della città e resterà là fino a fine gara. Quattro le speciali in programma con arrivo della prima vettura a fine gara alle 14, sempre al parcheggio dei pullman. Dopo l’esposizione delle classifiche, intorno alle 16, la premiazione concluderà la giornata e consentirà appunto ai concorrenti di rientrare a casa. Le iscrizioni sono già aperte e in allegato troverete il modulo iscrizione, la locandina e il programma della due giorni.